mercoledì 16 maggio 2012

Spezzatino coi Piselli oppure...

Questa ricetta è presente anche sul Libro Base "Io e il mio Bimby".
Io ho modificato leggermente il soffritto, ho omesso di sfumare col vino e, naturalmente, ho reso la ricetta gluten free!
Ingredienti (per 4 persone):
  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • 1 spicchio di aglio
  • 40 g. olio e.v.o.
  • 600 g. bocconcini di manzo
  • 200 g. polpa di pomodoro
  • 1 cucchiaino di sale
  • 300 g. piselli surgelati
  • Farina Mix it! (DS) q.b.
Preparazione:
Mettete nel boccale del Bimby la cipolla, la carota e l’aglio e tritate 5 sec. vel. 7.
Raccogliete il trito con la spatola ed aggiungete l’olio ed andate ad appassire 3 min. 100° vel. 1.
Infarinate i bocconcini nella Mix it!, metteteli nel boccale ed insaporiteli 5 min. Varoma Antiorario vel. Cucchiaio.
Aggiungete il pomodoro ed il sale e cuocete 20 min. 100° Antiorario vel. Cucchiaio.
Unite i piselli e cuocete per ulteriori 20 min. 100° Antiorario vel. Cucchiaio.

Una Nota in più:
Come alternativa ai piselli, potreste utilizzare le classiche patate oppure, una variante più originale, potrebbe prevedere l'uso delle verdure del minestrone surgelate!