venerdì 4 maggio 2012

Pollo.. per Aspiranti Maghetti di Hogwarts

La ricetta originale è quella del Pollo alla Hogwarts di Un Cuore di Farina Senza Glutine.
Io ho cambiato il nome perché ho deciso di non usare le cosce ma le fette del petto di pollo. Certamente questa mia scelta è poco aderente al film ma più sicura per i miei bambini che così non hanno a che fare con certi ossetti insidiosi...

Ingredienti:
  • 4 fette di petto di pollo
  • 70 g. burro
  • Sale q.b. (facoltativo)
  • Pan grattato senza glutine q.b.
Preparazione:
Mettete un po’ di pan grattato in un piatto fondo.
Sciogliete il burro 2 min. 40° vel. 1. Aggiungeteci un pizzico di sale 10 sec. vel. 2 e scolatelo in un piatto fondo.
Imburrate i petti di pollo e poi passateli nel pan grattato.
Adagiateli in una teglia rivestita di carta forno ed cuocete a forno statico preriscaldato a 250° per circa 30 min., ovvero fino a doratura.

Una Nota in più:
La ricetta può essere benissimo realizzata anche senza il Bimby. 
Infatti, io l'ho giusto utilizzato per sciogliere il burro...